Applica il concetto di microservizio anche sull'interfaccia. Suddividi la tua applicazione in elementi.
Utilizza il paradigma di Angular per contare su un ambiente di sviluppo chiaro e ben supportato.
Riporta in una unica schermata dati provenienti da diverse API, diverse fonti dati e visualizzali assieme.
Crea componenti che possono comunicare tra loro e collegali a run-time, in modo da ottenere nuovi comportamenti.
Elements Framework è un ecosistema per la creazione di front-end basati su microservizi. Lo sviluppo di soluzioni web non è mai monolitico, bensì basato su componenti che il più delle volte vengono sviluppati in tempi differenti da team differenti. Ogni micro-frontend presente nella pagina dialoga con uno o più servizi che possono essere ospitati su server differenti. Il vantaggio di una tale architettura consiste nel poter disaccoppiare e scalare le applicazioni su diversi server mantenendo le informazioni aggregabili in una sola visualizzazione.
Elements Framework consente di creare applicazioni web basate sulla UI-composition, facili da gestire, integrare e far evolvere. E' possibile creare librerie di componenti con Angular, pubblicarle sul server dei componenti ed usarle nelle proprie applicazioni componendo le interfacce grafiche a seconda delle necessità. Il server dei componenti consente di configurare ogni pagina che ospiterà i componenti e di impostare parametri e configurazione di ogni componente.
Elements Framework offre un potente meccanismo di comunicazione tra componenti. Crea potenti dashboard di componenti che collaborano. Con Elements Framework i componenti dialogano tra loro, sfruttando i messaggi. In questo modo, componenti sviluppati in tempi differenti possono interagire tra loro creando così interfacce potenti e flessibili. Per poter integrare dei componenti sarà sufficiente fare in modo che ognuno possa comunicare con l'esterno e ricevere messaggi.
L'aggiornamento di un'applicazione client è sempre un problema, mentre l'aggiornamento di un'applicazione web è molto più agevole. Con Elements Framework l'aggiornamento delle applicazioni è immediato e i tuoi clienti non dovranno mai scaricare aggiornamenti. Sviluppa applicazioni client-like con Angular, pubblica i componenti sul server e le tue applicazioni si aggiorneranno automaticamente.
Metti a disposizione dei tuoi clienti un set di componenti, detti Elements, e lascia che siano loro a personalizzarsi le interfacce! Con Elements Framework è possibile creare interfacce personalizzate a partire dai componenti, combinandoli in infinite possibilità. Crea i tuoi "Elements", pubblica API, collegali tra loro. Lo sviluppo di ogni Element è isolato e consente di riutilizzare il componente in molti scenari.
Non usare la potenza di calcolo del tuo web server per produrre html! Con Elements Framework, tutto è ottimizzato, dalla banda passante all'utilizzo delle risorse server-side. Ogni componente viene scaricato e cachato localmente, onorando il principio di distribuzione delle responsabilità. A regime, un'applicazione attiva consuma solo lo stretto necessario per comunicare i dati tra il client ed il server.